Ci sono ancora una volta truffatori in azione!

I truffatori cercano di carpire i dati degli utenti, richiedendo tramite posta elettronica alle vittime di effettuare il login a un determinato link (sito di phishing).

  • Controllate sempre prima del login l’indirizzo Internet nella barra degli URL del vostro browser (https://build.newhome.ch/…)
  • Verificate la serietà dei messaggi di posta elettronica
  • Non comunicate mai i dati del vostro account a terzi
  • Non comunicate mai i vostri dati utente per avere la possibilità di leggere richieste di contatto

Se doveste ricevere mail strane o curiose, non esitate a contattarci.

Con questo metodo fraudolento un truffatore cerca di carpire i dati di accesso al vostro account utente. Spesso all’utente viene inviato un messaggio e-mail nel quale si indica newhome.ch come mittente. Nel messaggio si invita con motivazioni inconsistenti l’utente a comunicare i suoi dati personali per l’accesso a newhome.ch. In questo modo il truffatore si procura l’accesso all’account utente e devia le richieste di contatto. Così viene in contatto con potenziali clienti e ha mano libera per richiedere a questi un acconto o agire altrimenti in maniera fraudolenta.

Utilizzate il vostro login a newhome.ch soltanto sulla pagina protetta originale di login newhome.ch (https//build.newhome.ch/…).

Riconoscete il sito web originale grazie a una barra verde nel browser; si tratta sempre di una connessione protetta SSL https//build.newhome.ch ,che presenta il simbolo di un lucchetto. Se cliccate sull’icona del lucchetto nella barra del browser, deve seguire il riferimento al certificato di sicurezza SSL di QuoVadis.

Maschera di login originale

1° In tutti i browser una parte della barra degli indirizzi è evidenziata in verde.
2° L’indirizzo comincia con “https://” invece di “http://”
3° Il dominio è: “https://build.newhome.ch/….
4° Per leggere richieste di contatto non dovete MAI effettuare il login. Non trasmettete MAI i vostri dati di login a terzi!

Copia pagina di login

1° Ci sarà sempre un collegamento a un sito web straniero analogo, come in questo caso a http://www.newhhomech.wz.cz/newhome-ch.htm
2° Il sito usa il protocollo non sicuro e l’indirizzo comincia con “http://” invece di “https://”
3° Il dominio si trova spesso all’estero. Questo esempio si riferisce a un sito della Repubblica Ceca (http://www.newhhomech.wz.cz). Controllare con precisione come è strutturato il dominio.
4° Avete ricevuto una richiesta di contatto e avreste dovuto effettuare il login. Questo su newhome.ch non avviene MAI. Ricevete sempre l’intero contenuto della richiesta inoltrato per posta elettronica

Per proteggervi dai truffatori online seguite i nostri consigli per la sicurezza. In caso di incertezze non esitate a contattarci e a segnalare eventuali casi sospetti. Effettuate l’accesso qui